venerdì 15 novembre 2013

Ora ci credo


Quante volte mi sono chiesto se certe storie fossero autentiche, o meglio, genuine. Storie di persone con una passione che, senza spinte e compromessi, raggiungono il successo, realizzano il loro sogno.

Oggi posso dire che sia vero.


Ho scoperto l'esistenza di un certo Pagnotta, Alberto, su YouTube, 3 anni fa. Pubblicava video di ridoppiaggi riproducendo perfettamente la voce di Tonino Accolla e avendo, già di base, un timbro molto simile all'originale.

Attraverso l'amicizia sui social ho seguito la sua crescita, mese dopo mese. La svolta è segnata da un video nel quale ridoppia magistralmente tutti i personaggi principali de I Simpsons. Il numero di visualizzazioni esplode. Intanto lui continua a studiare con pazienza e le conquiste si susseguono. Finisce addirittura ad intervistare le stesse Star che ha da sempre inseguito sui tappeti rossi per lesinare, come fosse oro, una foto. Poi Tonino Accolla lascia questa Realtà. E ora Alberto è in lizza con Massimo Lopez per sostituirlo.

Io credo che non possa che finire in un certo modo.
Anche se mi dovessi sbagliare non importa perchè io, ora, ci credo.

Nessun commento:

Posta un commento