lunedì 21 gennaio 2013

I parrucchieri cinesi...

Credo che al giorno d'oggi i parrucchieri cinesi siano oggetto delle diffidenze e pregiudizi ai quali furono sottoposti, tempo addietro, i ristoranti cinesi.


Mi sembra di sentire, e leggere, le stesse identiche frasi...

"Chissà che prodotti usano",
            "Sono sporchi",
                  "Usano strumenti non a norma"... ecc...

Io ci vado, e non sempre dallo stesso... Ad oggi ne ho provati già 3, e oggi provo il quarto, in 2 città diverse. Che dire: mi sono sempre trovato bene e ho speso poco (senza differenze con ricevuta o senza). Ma vi voglio far leggere una chicca trovata su Yahoo Answers, che vi riporto secca secca.
I parrucchieri abusano dei prezzi secondo me, e i cinesi fanno la giusta concorrenza coi prezzo GIUSTI, non bassi, ma giusti...

Io son sardo, qui a firenze per tagliarmi i capelli, sono maschio, spendo 25 euro...
Mi dicono un mare di cavolate poi: tipo: il capello è anima, oppure roba secondo loro scientifica, mi propongono i loro prodotti (da 30€ a boccetta) etc... sta di fatto che avendo la loro "filosofia del capello" (tutto un mare di stronz@te) spillano fior di quattrini...

il mio barbiere sardo sta zitto, taglia a macchinetta e forbici, parla al massimo di Ugo Cappellacci (il presidente della regione) o dei lavori di ristutturazione abusivi di qualche vecchietto del mio paese, non sa nemmeno cosa sia la filosofia, sa leggere a stento secondo me, ma ti giuro che con 7€ mi taglia i capelli che come lui nessuno mai...!

I cinesi li vedo un pò come il mio barbiere sardo...
Mica son da meno, semplicemente guadagnano in modo diverso... direi più onestamente
Yahoo Answers by Caronte bannato e tornato

Secondo me vale più di mille discorsi.

Nessun commento:

Posta un commento